Ieri sera, mentre mezza Italia o forse più, stava guardando il concerto del 4 marzo su Rai 1, io guardavo Zelig Circus.

Lucio Dalla era un grande e su questo non discuto, ma non amo i concerti in televisione, tanto più se sono concerti tributi, mi fanno tristezza . A me piacciono le canzoni cantate dai diretti interessati e se questi non ci sono più…preferisco ascoltarli nel mio impianto stereo, a casa, a “manetta”. 

Amo la buona musica e soprattutto amo andare ai concerti e ballare fino a che mi fanno male i piedi, ma guardarli in tv no. Non ci posso fare niente. Ok, ok fate pure “Buuuuuuu”.

zeligfotoMa torniamo a Zelig Circus. Ad un certo punto appare il comico che imita Fabrizio Corona.

Lo sketch era quello del Papa, rimasto senza lavoro, che viene chiamato a rapporto in galera da Corona. Fabrizio lo vuole prendere nella sua scuderia di personaggi per fargli fare le serate in giro visto che lui, a differenza degli altri, sa anche parecchi pezzi in latino.

Devo dire che all’inizio ho riso, parecchio, ma poi ho iniziato a pensare a Corona che in galera ci sta davvero…e mi è venuto su un nervosooo.

Chiariamo subito che non sto dicendo che Corona sia una santo. Lo conosco da anni e so bene tutto quello che ha fatto, ma precisiamo anche che non è il diavolo. Quello che ha fatto lui lo facevano da anni: l’unica cosa è che prima non c’erano di mezzo i soldi, ma solo scambi di favori. Facciamo un esempio facile facile: un direttore di un giornale comprava delle foto scandalo di qualcuno poi andava dal quel qualcuno e gli diceva “Io ho delle foto tue compromettenti che ho già acquistato. Facciamo una bella cosa: io non le pubblico, ma tu in cambio mi dai l’esclusiva del parto della tua donna, delle foto del tuo matrimonio etc etc”. Questo è solo un esempio, ma succedeva così e succedeva spesso. Secondo me era ricatto anche quello, ma siccome non c’erano di mezzo i soldi… 

Corona ha sbagliato, ha sbagliato tante volte ed è giusto che paghi, ma secondo me la galera non è il posto giusto per uno come lui. Fabrizio è malato di eccesso di protagonismo ed è arrabbiato col mondo per l’accanimento che c’è stato nei suoi confronti. Chissà perchè, ma negli ultimi anni quelli che sono stati messi al muro e “fucilati” davanti ad un grande pubblico, sono tutti ricchi, potenti e pieni di soldi e di belle donne intorno… in un momento in cui in molti i soldi li stanno perdendo!

A mio parere la prigione può solo che peggiorare la situazione. L’opinione pubblica e lo stato si sono troppo incattiviti con lui (e solo contro di lui) e questo ha generato in Fabrizio tanta rabbia, una rabbia che forse andrebbe curata e non rinchiusa ed isolata dietro a delle sbarre.

La cosa che però mi fa veramente incazzare (scusate, ma ogni tanto ci vuole) è che si dica che a Corona sono stati dati 5 anni (più 2 per il tentativo di fuga) perchè è giusto che la gente inizi a capire che in Italia le leggi vanno rispettate e che se non si rispettano bisogna pagare.

schettinofotoEh no ! Allora non ci sto. Se le leggi vanno rispettate e chi non le rispetta va punito, allora andate a prendere quel demente di Schettino che ha deciso di fare un saluto letale in cambio di qualche stupido “servizietto”.

L’ex capitano oggi sarebbe capace di andare a mangiarsi un piatto di spaghetti allo scoglio con gli amici…e di riderci sopra.

Per colpa sua e della sua leggerezza, sono morte come minimo 17 persone, ma mentre Corona è il diavolo ed è in galera, lui resta la vittima e va in giro a farsi i cavolacci suoi. Ha anche avuto il coraggio di prendersela perchè lo hanno licenziato e qualcuno gli ha dato la possibilità di dirlo in tv! Assurdooo

kosovarofotoVogliamo parlare anche del Kossovaro che ha violentato una ragazzina di 24 anni a Bergamo? Una ragazzina che era andata a ballare con le amiche e che ha poi scoperto che, nel momento della violenza, era anche incinta? E del fatto che è stato gridato allo scandalo quando circa 200 persone sono andate sotto casa del Kosovaro a protestare perchè invece di mettergli le manette per poi buttare le chiavi, lo avevano messo agli arresti domiciliari? Non vi dico cosa avrei fatto io se quella ragazzina fosse stata mia figlia.

Se volete davvero insegnare agli Italiani che le leggi vanno rispettate, fatelo con tutti e nella giusta misura e, ultima cosa: ridateci l’esercito italiano!

Ok che fare il militare non è più un obbligo, ma una scelta, però ci sono ancora giusto?! E se tornassero a pattugliare un po’ come facevano una volta? Di certo non sarebbero risolutivi per la piccola criminalità, ma sono sicura che darebbero quel senso di sicurezza che a me, come cittadino, sta venendo a mancare. Nelle nostre case ormai i ladri entrano ed escono come se fossero diventati loro i proprietari…