Via Decembrio a Milano: mi ricordo ancora quante volte ho percorso quella strada su e giù con il mio scooter (e’ una strada a senso unico, ma mi piace lo stesso dire “su e giù'”…oookkeyyyyy !?!)
Erano circa 10 anni fa e stavo cercando di capire se volevo o no comprare quel sottotetto da ristrutturare. Avevo vissuto per più di 10 anni in affitto tra la zona fiera e i navigli e ora che volevo comprare…volevo essere sicura che vivere li mi sarebbe piaciuto ! Ci passavo di giorno e di notte…mi guardavo intorno, mi perdevo negli sguardi della gente che incontravo e cercavo di immaginarmeli nelle loro case…magari sarebbero stati i miei nuovi vicini…quelli a cui chiedi il sale o quelli che mandi a remengo perché hanno in cane che abbaia tutti i sabati mattina alle 7 (ah ma prima o poi lo becco !)
Quel vecchio bar della Moka Efti all’inizio di Via Decembrio lo avevo notato subito: era un vecchio bar, ma sapeva di casa…
Sono passati più di 10 anni e il sottotetto e’ diventata casa nostra.
Ci vivo con mio marito e con nostro figlio e sono felice di essermi alla fine innamorata di quella via.
In questi anni sono cambiate tante cose nella nostra zona: tanti nuovi negozi, ristoranti…supermercati !
Anche quel bar non c’è più ! Ora c’è una trattoria genovese… Quella che nostro figlio chiama “il ristorante delle palle”, perché dietro hanno ristrutturato la vecchia bocciofila !
UBARBA e’ per me un angolo di paradiso dove non puoi non sentirti a casa… I gusti, i sapori, i colori, l’arredamento…tutto ti fa sentire parte di una grande famiglia !
Marco e’ diventato il vicino di casa che avevo sempre sognato…anzi…molto di piu’ !
Non ha un cane che abbaia alle 7 di ogni sabato mattina e il suo sale non mi serve…perché da lui ci andiamo a cena proprio quando non ho voglia di cucinare !
Una sera…ero talmente stanca che oltre a non aver voglia di cucinare non avevo neanche voglia di scendere a cena e lui ?
Cosa ha fatto ?
Le sue trofie me le ha date appena fatte…da portare a casa…che gioia !
E ci ha dato anche il pesto fresco per condirle !
Che profumo ! Bello avere certi vicini !
Lo so a cosa state pensando…
“Ecco ! La solita PR raccomandata!”.
Ebbene si…quel giorno si !
Ma da poco tempo quella fortuna la possono avere tutti: da U BARBA ora hanno fatto un vero e proprio laboratorio di pasta fresca…e che pasta !
Alla cena della vigilia di Natale, a casa nostra, dopo tutti i complimenti ricevuti…avrei voluto dire che li avevo fatti io quei ravioli ripieni di branzino, ma non riesco a dire le bugie ! UFFA
Se un giorno volete farmi felice…come regalo…portatemi un pacchetto come questo !
Che dire !?
Anche se il galateo dice che non si dovrebbe dire…
BUON APPETITO !
U-BARBA Via Decembrio 33 TEL:02.45487032
NO COMMENTS