Meno male che almeno nei chiostri si starà all’asciutto.
“Floralia” è un mercatino benefico che si svolge due volte l’anno (autunno e primavera) nel cuore di Milano e precisamente sul sagrato e nei chiostri della chiesa di San Marco.
Come tutti gli anni il sagrato di San Marco sarà inondato di fiori, piante da orto, frutti antichi, orchidee da giardino e per la prima volta cactus e agrumi.
Lo scopo di Floralia è quello di aiutare l’accoglienza della parrocchia che ospita 15 persone senza fissa dimora che parteciperanno in maniera attiva, assieme a diverse Onlus, alla buona riuscita della manifestazione.
Novità di questa edizione saranno: pendole e girandole che mosse dal vento rallegreranno i vostri balconi e giardini.
Coloratissime sdraio, borse e portavasi in tessuto rigato.
Zampironi giganti, brocche, bicchieri, insalatiere, oliere ecc. ecc. tutto coloratissimo e infrangibile.
Inoltre nei Chiostri interni troverete gioielli, biancheria, cappelli, abiti per bambini, ceramiche, abiti per bambini e tanto altro.
Infondo al Chiostro sarà presente un nuovo grande spazio con Vintage donna, l’immancabile bric à brac (oggetti da collazione come tazze da tea etc) e tanti libri non solo di giardinaggio.
Ci sarà anche il botanico Pietro Bruni che vi accompagnerà fra le bancarelle per illustrarvi le novità. Sempre pronto per consigli: “emergenza piante malate”.
Inoltre terrà due lezioni sabato e domenica alle ore 16 dal tema:
“Terrazzi senza impianto di irrigazione” e “piante erbacee”.
All’ interno dei chiostri Jolanda de Nola, produttrice di olio extravergine biologico e degustatrice professionista, vi insegnerà come apprezzare e distinguere il “buon olio”.
Venerdì arriva la mia mammina da Venezia e sabato mattina mi sa che ci facciamo un bel giretto a Floralia.
Venite anche voi ? Dai su…anche se piove, uscite di casa e fate girare l’economia! Basta poco…
Floralia: sabato 23 e domenica 24 in Brera a Milano
dalle ore 10 alle ore 19
NO COMMENTS