Avete presente i vecchi sketch di Gaspare e Zuzzurro quando partivano da una parola e facendo duemila ragionamenti arzigogolati arrivavano ad un’altra parola che apparentemente non c’entrava niente con la prima?
Ecco, poco più di un’ora fa io ho fatto la stessa cosa, ma invece di essere su un palco ero a letto, sotto al piumone.
Sono partita da “raggio di sole” e sono arrivata a “cellulite”.
Ieri sera avevo chiuso male le tapparelle quindi stamattina mi sono svegliata e lo ho visto: un raggio di sole è entrato in camera nostra e ha attraversato il nostro letto illuminando loro…le mie gambe!
AIUTOOOOOOOOO !
Ho visto quel raggio di sole e ho subito realizzato che la primavera forse sta davvero arrivando.
Sì, sì lo so che oggi pomeriggio torna il brutto, ma per ora il sole si intravede dai, accontentiamoci.
E dopo la primavera? Dopo la primavera arriva l’estate.
E in estate cosa si fa? Si va in spiaggia. E in spiaggia si va con il maglione a collo alto e i pantaloni larghi e lunghi? Eh no! Azz, si va in costume e al massimo con il pareo che però per entrare in acqua bisogna togliere, uffa!
Ma perchè non hanno ancora inventato un pareo lungo che si possa indossare tutto il giorno perchè tanto fa filtrare i raggi del sole?
Ma soprattutto…perchè qualche stilista famosissimo non fa l’annuncio che dall’estate del 2013 entrare in acqua con il pareo sarà la nuova moda dell’estate?
Eh dai suuuu, vendereste molti più parei no?! Fatevi furbi voi della moda.
Ok, visto che per ora non esistono parei che facciano passare i raggi UVA e che non è di moda entrare in acqua vestite, bisogna correre ai ripari e fare qualcosa per questa maledetta cellulite!
Ormai lo sapete tutti che da quando sono rimasta incinta mi sono concentrata di più sul benessere del mio corpo e ho iniziato a darmi da fare in diverse palestre.
Ogni tanto, al posto della pancia, appare anche una certa tartaruga (che spesso va anche a farsi un giro) ma le gambe…le mie gambotte resistono mannaggia!
CREME: dicono che a qualcosa servono. Veicolano nei tessuti cutanei tutte le sostanze necessarie a stimolare la microcircolazione e a drenare i liquidi di ristagno.
Sembra che le migliori siano quelle a base di bromelina, rusco, ippocastano, gunko biloba e centella asiatica.
Per ridurre l’adipe invece scrivono che sia meglio sfruttare gli attivi con proprietà riducenti e quindi la lipocafeina (estratta dal caffè), la teofillina (te’ verde), la carnitina, il fucus e l’alga bruna.
L’importante è che la crema venga applicata con costanza (che non è un’amica vostra!) e con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
ATTIVITA’ FISICA: non serve strafare, ma serve costanza.
Se riuscite fate qualcosa anche tutti i giorni: una corsetta o una lunga passeggiata a passi lunghi e ben distesi senza fermarsi davanti alle vetrine.
Nuoto a dorso o a stile libero, delle belle pedalate in bici e della divertente acqua gym dicono essere le attività migliori perchè sono aerobiche.
Io ci aggiungo anche un pò di boby pump per rassodare perché non fa mai male. Da un paio di mesi faccio anche un pò di radiofrequenza sulle gambe perchè si “rimpolpa” il collagene e la pelle risulta più distesa.
Se ve lo siete perso leggete questo mio pezzo che ho scritto nel blog http://www.temperateitacchi.com/blog/?p=2041
MASSAGGI: io ne faccio uno a settimana da anni. Se trovi uno bravo che premia la tua costanza facendoti anche un buon prezzo…sono soldi ben spesi. I massaggi aiutano a rilassare, che è sempre cosa buona e giusta, ma soprattutto aiutano a drenare e quindi ad eliminare i liquidi in eccesso.
CIBI & LIQUIDI: Ovviamente, e che ve lo dico a fà, andrebbero eliminati (so che è difficile , ma almeno proviamo a ridurli dai) alcool e bibite zuccherate e bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Io a volte mi dimentico proprio di bere.Ora semino bottiglie in tutta la casa nella speranza di ricordarmelo più spesso.
Se volete arrivare alla prova costume magari non perfette, ma almeno sorridenti…
Bisogna ridurre ai massimi il sale perchè crea ritenzione idrica.
Fate spuntini sani lontano dai pasti per non arrivare ai pasti affamati, ma soprattutto per tenere sempre in moto il vostro metabolismo.
Pollice in su per l’ananas che drena, il kiwi che migliora la circolazione e il pompelmo che aiuta la diuresi (plin plin) e contrasta la fragilità dei capillari.
Ottimo anche il sedano che fa fare plin plin e disinfetta.
Ovviamente cercate di evitare grassi e zuccheri.
Ok un piatto di pasta, ma magari non con un litro di olio o con la panna!
Tante volte più che una vera dieta è meglio un sano regime dove le quantità sono quelle che fanno la differenza. Di tutto un po’ magari non dimenticandosi di frutta e verdura che fanno bene e con il caldo fanno sempre piaceeeeere dai.
Ora vi lascio, vado a fare una bella passeggiata prima che torni il brutto e magari tornando faccio la spesa. Ho due ideuccie per il menù di stasera, light, very light…forse!
NO COMMENTS