Caro Babbo Natale, virgola
Devo dire che sul canale “CinemaFamily” di Sky, spesso ci sono dei bei filmetti.
Non li guardiamo quasi mai in “diretta” perchè preferisco registrarli con MySky e tenerli lì a disposizione per il “giusto momento”.
Il lunedì Danny esce da scuola alle 18 perchè fa basket e quindi di solito, quando arriviamo a casa, è talmente cotto che si fionda sul divanone davanti alla tv, e la accende.
Non amo che si guardi troppo la televisione perché io lo ho sempre fatto e quindi so quanto fa male, ma ogni tanto ci sta bene.
Dipende sempre da cosa si guarda e per quanto lo si guarda, e registrando i film si possono guardare anche non tutti in una volta (stasera ci tocca il secondo tempo)
Ieri sera abbiamo scelto “Il figlio di Babbo Natale” e ho scritto “abbiamo” perchè i film, a differenza di Peppa Pig & co, li guardo volentieri anche io (ovviamente con qualche pausa per andare in cucina ed evitare di bruciare la cena).
Babbo Natale…
Lo so , lo so: mancano più di due mesi, ma guardare quel film mi ha fatto pensare.
Ho appena finito di convincere Danny ad aspettare ancora un po’ prima di scrivere la letterina: “da qui a Natale usciranno ancora un sacco di giochi nuovi e se spediamo la lettera ora, non puoi spedirne un’altra per dire che ha cambiato idea, che ci hai ripensato”.
Quanto mi piacerebbe credere ancora in Babbo Natale
Quanto mi piacerebbe poter prendere carta e penna, e scrivergli.
Vediamo…cosa potrei chiedergli?
Caro Babbo Natale,
so che è ancora presto, ma ho saputo che ci sono dei bimbi che ti stanno già scrivendo e allora ho deciso di farlo anche io.
So che da qui a Natale usciranno ancora un sacco di giochi nuovi, ma quello che vorrei io credo che sia già “in commercio” e poi tu sei Babbo Natale e quindi puoi trovare tutto no?!
Vorrei tanto un Robot che mi levi le lenti a contatto la sera, quando sono stanca e finisco per pizzicarmi ogni occhio almeno una decina di volte, prima di beccare la lente.
Vorrei un robot che mi lavi i denti e uno che mi strucchi: non mi trucco tanto, ma anche il solo togliere cipria e rimmel per me è una gran rottura di maroni, e infatti spesso non metto neanche quelli.
Vorrei una macchina, ma una macchina che possa entrare in centro, che sia grande come il mio motorino, perché io odio stare nel traffico e voglio superare tutti, e che possa contenere me e almeno due bambini.
Ho un figlio solo, ma adoro ogni tanto prenderne in prestito un altro.
Se ti ci stesse ancor qualcosa nel sacco, non è che mi porteresti anche una scatola gigante di pillole magiche che facciano passare la voglia di biscotti, dopo cena?
Ma non devono essere pillole che contengano anfetamina perché quelle le ho provate quando ero giovane: non avevo più fame, ma passavo tutta la giornata a mettere in ordine la casa e facevo fatica a dormire.
Grazie di cuore, anche se non riuscirai a trovare tutto.
Posso chiederti un paio di ultime cosucce?
Ti giuro che non è qualcosa da mettere nel sacco perché so che non c’è più posto.
Puoi fare in modo che io resti per tutta la vita stupida come oggi?
Eh dai tanto non credo di poter cambiare alla mia età no?!
Vorrei continuare a vedere il bicchiere metà pieno anche quando non piove da un mese o quando piove da una settimana di seguito, senza tregua.
Dammi la forza di ad amare la vita come la amo oggi, sempre e comunque.
Firmato
Barbara l’entusiasta, l’eterna bambina
NO COMMENTS