Ciak si gira!

Cosa si gira?

Un film.

Eh sì, perché negli ultimi mesi la mia vita sembra un po’ un film 🙂

Se qualche mese fa mi avessero detto che sarei finita a fare network marketing avrei pensato ad un film comico, e mi sarei messa a ridere, e invece…

E invece se mi avessero detto che facendo network marketing mi sarei divertita così tanto…avrei iniziato prima!!!

Qualche settimana fa, sempre qui nel mio blog, vi ho raccontato di quanto e come stia cambiando la mia vita da quando ho iniziato la mia avventura in Jeunesse.

Faccio la PR da quando sono nata, e organizzo eventi da quando sono maggiorenne, ma da quando sono diventata mamma le mie attenzioni sono andate alla mia famiglia, e ho volutamente trascurato il mio lavoro.

Se non esci tutte le sere non puoi fare le PR, mi sembra ovvio!

Negli ultimi mesi ero sempre più spesso a casa, e uscivo davvero poco…

Mettici il freddo dell’inverno, e aggiungici la sveglia alle 7 del mattino, e il gioco è fatto.

Decidere di entrare nel mondo del network marketing, con Jeunesse, mi ha riportato ad incontrare un sacco di persone, tra cui vecchie e nuove amiche.

Mi è tornato l’entusiasmo, la voglia di fare, e di mettermi in sfida, giorno dopo giorno.

Mi è tornata la voglia di ridere, a crepapelle!

Qualche settimana fa una mia amica ed io abbiamo girato un video, raccontando, a modo nostro, tutti gli incredibili prodotti della linea Jeunesse.

Non so cosa ne sarebbe venuto fuori se quel video lo avessimo fatto da sole a casa, come avevamo inizialmente pensato di fare…

Per fortuna è arrivato un angelo, anzi, Angelo!

Angelo è un amico che ho conosciuto da poco, una di quelle persone che però sai che nella tua vita ci saranno sempre, e lo capisci da subito.

Angelo è il direttore artistico e il fondatore di “Base teatro”.

“Base Teatro” è un centro di formazione, ricerca e creazione artistica, fondato nel marzo del 2014. Il centro opera nella produzione teatrale e cinematografica, ospitando anche compagnie teatrali e gruppi di lavoro che diventano residenti per tutto l’anno.

Angelo è anche un insegnante, Angelo è un artista.

Angelo a fare video è davvero un mito 🙂

Dovreste vedere quelli in cui Antonio, il suo compagno, imita la Vanoni !!!

Vabbè, ma ora torniamo al nostro video.

Girare un video in presa diretta, senza testi, e senza aver programmato nulla (mi ci vedete a me scrivere una scaletta?!?!?), non è impresa facile, e infatti di errori, e di cavolate, ne sono venuti fuori una marea!

E Angelo cosa ha fatto? Li ha ovviamente ripresi tutti, e a nostra insaputa, ha fatto un bel montaggio, e lo ha pubblicato come backstage di quella indimenticabile mattinata 🙂

Ma il vero film lo ho vissuto a Roma, lo scorso week-end.

Questo fine settimana, a Roma, c’è stata la “Jeunesse University”, una sorta di 3 giorni dedicati all’azienda, alla formazione, e alla motivazione.

Non ero mai stata ad un evento del genere, e quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi, ma sapevo che volevo esserci, che dovevo esserci!

Ho lasciato i miei maschi a Milano, tra cenette a due, e gite allo stadio, e me ne sono andata a Roma dalla mia amica Roberta Beta, con la mia valigetta piena di sogni.

Sono tornata a Milano stanca morta, ma felice, e con una valigetta piena di energia, di obiettivi, di certezze, e di puntarelle 🙂

La prima sera c’è stata la festa, con i mitici dj Albertino e Fargetta, che ci hanno fatto ballare come i vecchi tempi, mentre iniziavamo a guardarci intorno, e ad annusarci…

Eravamo in tanti, e c’era gente che arrivava da tutta l’Europa.

Ma è stato il secondo giorno, quando sono iniziate le vere “Jeunesse University” che il film è iniziato davvero…

Ho sempre saputo che gli americani sono un po’ matti, ma non avevo mai capito quanto 🙂

Diciamo che la festa era stata solo il titolo del film, con  i nomi degli attori, di alcuni degli attori.

Sabato mattina, verso le 9.30 ci siamo accreditati, e siamo entrati al Palalottomatica.

Ero convinta di trovare le luci accese, e un grande palco, con un grande maxi schermo, e invece…

E invece le luci erano spente, e la musica era a palla (devo tradurre, o avete capito il senso?!)

Se volete capire meglio di cosa io stia parlando, cliccate QUI

Roberta Beta ed io ci siamo ritrovate in piedi sulle sedie, a ballare!

Era impossibile resistere a quel carico di energia incredibile.

E dopo due balli, e uno suggestivo spettacolo di laser, sono apparsi, prima in video, e poi sul palco, i due fondatori di Jeunesse, e hanno raccontato la loro storia, e la storia di Jeunesse.

Wendy e Randy  si sono tenuti per mano per tutto il tempo, e ci hanno davvero regalato una bella storia d’amore, una favola che li ha fatti diventare ricchi, famosi, e sempre più innamorati.

Dopo di loro, sabato e domenica, sono saliti sul palco in tanti, e tutti con la loro storia, i loro insegnamenti, i loro suggerimenti, e la loro forza.

Sono stati consegnati premi, e assegni, perché Jeunesse, a differenza di tante aziende, premia davvero chi lavora, e chi lo fa mettendoci tutto se stesso.

Jeunesse ha cambiato la vita a tante persone, e non parlo solo di soldi.

Jeunesse ha ridato sicurezza e dignità a tante persone.

Jeunesse ti fa capire che nella vita, se sei da solo, non arrivi da nessuna parte.

image

Jeunesse mi ha ricordato quando sia bello poter contare sugli altri, e fare in modo che gli altri possano sempre contare su di te

Sono stati  3 giorni davvero intensi, vissuti al buio di un palazzetto, dove risplendeva la luce di tanti occhi…

Occhi commossi, occhi speranzosi, occhi carichi di sogni.

E dopo il buio la luce, la luce del caldo sole romano che ci ha accompagnato durante due pause pranzo vissute all’aria aperta, tra chiacchiere e confronti.

Non dimenticherò facilmente le parole di Roberto Re, che domenica ha chiuso la “Jeunesse University” caricandoci con la sua energia positiva, che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, mentre lui parlava, e noi lo ascoltavamo ad occhi chiusi…

Grazie, grazie a tutti.

Grazie per questo film che è iniziato da poco, e che sperò non finirà mai 🙂

Besos

Barbara

PS: se non sapete cosa sia Jeunesse, ma sopratutto quali siano gli incredibili prodotti che propone, fatevi un giro nel mio SITO.

E se anche voi volete entrare a far parte di questo incredibile film, cliccate QUI

image