Mio marito ha circa 8 anni meno di me e quindi può capitare che la fidanzata o la moglie di qualche suo amico, rimanga ancora incinta.
Le mie amiche sono tutte “vecie” come me o più vecie di me, quindi tra di noi tra poco più che di neo mamme…si parlerà di neo nonne.
Sono stata una delle ultime, tra le mie amiche, a rimanere incinta e quindi ho potuto godere dei preziosi consigli di chi ci era già passato..
Visto che per me sono stati consigli molto utili, ho deciso di metterli a disposizione delle donne che stanno per diventare mamme, o lo sono appena diventate , ma anche di quelle che stanno per essere chiamate “nonne”.
Ho dato queste “perle di saggezza” anche a Kris Reichert quando ha avuto il suo bimbo e sono andata ad intervistarla, e non la finisce di ringraziarmi per la dritta che le ho dato per i pannolini…
Non perdiamo più tempo: prendete carta e penna (o fate copia e incolla che è parecchio più veloce) e segnate:
1) comprate il libro “fate la nanna” di edward estivill (per me è stato utilissssssssimo) e l’enciclopedia (non spaventatevi per la parola: è un solo libro piccolo) sulla puericultura della Garzanti (mooolto utile,per sempre)
2) comprare sdraietta inglesina modello loft. E’ bella, elegante e super comoda per i primi mesi.
Il bambino all’inizio ci può stare sdraiato e poi seduto.
Ha anche i manici per portarlo in giro se devi andare a casa di amici, e ora la fanno in tantissimi colori.
3) sito tedesco per latte artificiale Humana (uno dei migliori, ma in Iitalia troppo caro) e altri prodotti (arrivano direttamente dal fornitore in Germania e costano un quarto)
4) pannolini da comprare negli spacci della Pillo (uno so che era in via Kramer a Pero, Milano. Ma basta cercare su internet per vedere dove sono gli altri) costano un terzo di tutti gli altri pannolini più “famosi” e vanno benissimo. io ne avevo comprati 800 e li avevo messi in garage
5) Mi ero trovata divinamente con una fascia che avevo usato al posto del marsupio (distribuiscono meglio il peso sulla schiena) www.jacquelinejimmink.com
6) se non avete ancora comprato carrozzina/passeggino, io ho usato carrozzina inglesina che mi avevano prestato, per 1 mese e mezzo, poi ho comprato passeggino maclaren con schienale che andava giù dritto facendo diventare il passeggino quasi un lettino: fantastico anche da subbbito.
7) borsa promenade di babymoov e tenda da spiaggia sempre di baby moov- La borsa sembra una borsa tracolla, ma quando la apri si trasforma in una specie di lettino e se vai a cena da amici risulta comodissimo per tenerci il bimbo a dormire per un paio di ore. La tenda è fantastica perchè pesa pochissimo ed è l’unica che blocca i raggi uva e uvb!
Ci metti dentro il bimbo a fare risposino in spiaggia e fa passare aria, ma non sole.
Spero di esservi stata utile, almeno un pochino.
Buon ponte
Barbara
 

20131031-094547.jpg