Anche allora eravamo partiti da Venezia quindi quando ieri alle 18 la Ruby Princess ha staccato gli ormeggi dalla marittima di Venezia, forse non ero emozionata come l’anno scorso, ma lo ero, eccome se lo ero!
Vedere la mia città dall’alto non è una cosa che capita tutti i giorni.
E vedere il Canal Grande controluce con la sensazione che il sole si fosse all’improvviso vestito da luna, è stata una nuova strana sensazione.
Se poi aggiungiamo la coppia di Sud Africani che ha deciso di brindare la partenza con un boccia di champagne e che ha voluto dividere le loro bollicine con quella bionda che fotografava e filmava tutti, e il marito, direi che è stata un’ottima partenza.
Oggi siamo in navigazione e domani ci sarà prima tappa della nostra crociera: Dubrovnik, Croazia.
Prevedo un caldo giro nell’antico borgo per rivedere (ci sono già stata l’anno scorso) uno dei patrimoni dell’Unesco e poi un bel tuffo in mare.
Per ora ci godiamo la nave, le tre piscine, il cinema all’aperto, il teatro al chiuso e soprattutto il kinder dove stamattina abbiamo già lasciato il nostro Danny per un paio di ore: la spa ci aspettava e non ammettono bambini, ops, come ci dispiace!!!
A presto per la seconda puntata del “diario di bordo in ciabatta”
Barbara
NO COMMENTS