Il prossimo che mi dice: “Beata te che sei già in vacanza!”, si prende una bella testata, in mezzo alla fronte.

E attenzione, perché da piccola mi chiamavano “Mercury”, per la mia testa 🙂

Diciamo che allora il mio corpo era più piccolo, parecchio più piccolo, ma la mia testa era già grande, parecchio grande, e quindi dicevano che sembravo un motore fuoribordo 🙁

Quindi credo, per intuizione, che una mia testata possa fare male, molto male!!!

Questa cosa che le vacanze estive durano circa 3 mesi, da piccola mi piaceva molto, ma da mamma…mica tanto!

Ma fare una settimana di vacanza al mese non sarebbe più intelligente?!!

Per chi ha un lavoro fisso sarebbe un macello lo stesso, ma forse sarebbe anche più facile trovare qualcuno che si occupi dei figli una settimana al mese, piuttosto che qualcuno che lo faccia almeno tutto giugno e tutto luglio.

Per i nonni sarebbe di sicuro meno pesante, e poi ci si potrebbe lucrare sopra organizzando tutto l’anno dei bei campus a pagamento, per quelli che se lo possono permettere 🙂

Ma ora parliamo di quelle come me che lavorano in proprio, e che non avendo un cartellino da timbrare, non hanno una scusa per rifilare i figli a qualcuno!

Vogliamo parlare di quando ti arriva la telefonata che aspettavi da mesi, e proprio in quel momento tuo figlio ti si attacca ad una gamba urlando: “Mammaaaaaaa! Allora andiamo o no in canoa assiemeeeeerre?!”

E tu metti la mano al volo sulla cornetta, ops, sul microfono del tuo smartphone, e cerchi di assumere una posa da donna manager impegnata, accavallando le gambe sudate, mentre il costume bagnato attira a sè il quintale di sabbia che hai sottratto alla spiaggia mentre aiutavi tuo figlio a costruire la pista per le biglie 🙁

Sarebbe più facile se mio figlio giocasse con gli altri bambini, sparendo ogni tanto dalla vista di una mamma per niente apprensiva!

Putroppo, invece, ci sono quelle giornate in cui potrebbe anche arrivare Claudia Schiffer in un versione junior, ma Danny non mi si leverebbe ugualmente di dosso.

In quelle maledette giornate lui vuole fare tutto con la sua mamma, e solo con lei.

E poi, scusate, ma vogliamo parlare di tutte le cose in più che tocca fare in vacanza ?!? 😁😁😁

Ogni destinazione ha le sue diverse necessità, ma bene o male tutti i giorni tocca preparare la borsa, ricordare i panini, la merenda, la frutta, l’acqua , l’ombrellone, le creme, e quel libro pesante che porterai sempre con te, ma che non riuscirai mai a leggere!!!

E disfare la borsa, sciacquare i costumi, e i giochi, e spazzare la sabbia, le docce, e preparare la cena…

Aiutoooooo! Ma la MIA vacanza quando inizia?!

Eh sì, perché la verità è che le mamme, se non hanno la fortuna (?) di avere un esercito di babysitter, in vacanza non ci vanno mai!!!

Per carità! Ovviamente ci sono anche taaaaanti pro!

Tanto per cominciare non ci si sveglia più la mattina alle 7, ma si può dormire di più, e visto che spesso Danny si sveglia ben dopo di me, io quasi tutte le mattine ho un paio di ore libere per lavorare in pace, o per rigirarmi nel letto, a volte riuscendo anche a guardare un telegiornale intero!

Quando si è in vacanza si può fare anche più tardi, e trasgredire a tante regole, assieme!

Io amooooo trasgredire alle regole 😁😁😁

E poi in effetti, ora che ci penso, ”quest’anno una semi vacanza forse riuscirò a farla…

A luglio Danny se ne andrà in Sardegna con sua nonna, per ben 12 giorni, e io rimarrò a Milano con mio marito❤️

Mio marito andrà al lavoro, ok, e io avrò di sicuro i miei soliti mille sbattimenti e i miei impegni, ma la sera…

Ma la sera potremmo decidere all’ultimo se andare a berci un drink, senza premeditazione, senza pensare a chi ci terrà Danny!

Wow, che lusso!

Per fortuna oggi a Venezia diluvia, e  quindi niente spiaggia, niente piste per le biglie, niente lezione di tennis da seguire sotto ad un sole cocente, e niente giro in canoa!!!

Oggi si sta a casa, in semi relax, con autorizzazione ad usare il santo ipad!

Perchè sì daiiiii, ammettiamolo, ma in vacanza è obbligatorio  trasgredire alle regole invernali del “massimo mezz’ora o un’ora al giorno!”

E quando loro giocano, tutti concentrati e silenziosi, noi entriamo in “modalità quasi vacanza”😃

Ora vi lascio perché mio figlio sta guidando un autobus e io ne approfitto, e me ne torno a letto!!!

Besos

Barbara

image