Dopo il grande successo della prima serata di ieri sera per cui ringrazio tutti quelli che sono venuti, sono felice di dirvi che mercoledì prossimo, 15 maggio, su palco del nuovo Bobino salirà la mia amatissima Silvia Fusè con il suo Trio.

Se avete bisogno di un tavolo scrivetemi.

Temperate i tacchi perché son Silvia non si riesce proprio a stare fermi!

BIOGRAFIA SILVIA FUSE’: Silvia Fusè studia pianoforte per 10 anni e tecnica vocale per 2 anni. Nel 1994 entra a far parte della formazione BigliettiFalsi, 10 musicisti e una sezione vocale con 3 voci femminili guidate da Silvia, con un repertorio coinvolgente da Aretha Franklin ad Otis Redding, a The Commitments, a James Brown. Voce solista di questa band gira per l’Italia e sulla città di Milano i BigliettiFalsi sono davvero protagonisti di serate travolgenti in locali storici come il Tangram, il Capolinea e le Scimmie. Nel 2003 i Biglietti Falsi partecipano (unici tra le band italiane) al Porretta Soul Festival, la più importante manifestazione italiana con grandi presenze  internazionali della musica soul, che si svolge ogni anno in Italia a Porretta Terme.

Durante questi anni Silvia incide vari pezzi di musica dance per etichette quali la Time e la Energy e collabora con alcuni dei più importanti produttori e protagonisti della musica dance in Italia, come Mario Fargetta (Radio Deejay), Larry Pignagnoli e Davide Riva (primi produttori di Ivana Spagna), Francesco Bontempi (produttore di Corona), Pap’s and Scar (Radio 105 e Radio Montecarlo), incidendo per questi ultimi anche brani i cui testi sono firmati da Nick the Nightfly (Radio Montecarlo). Incide jingle per le trasmissioni di RadioDeejay, quali Megamix e Deejay Time. Nel 2002 riceve il premio di migliore artista Dance-Soul per l’Italia nel Music Award contest di Brescia insieme ai Mastertracks di Roma. Intanto collabora ed incide pezzi per Maurizio Bassi, ex produttore di Eros Ramazzotti.

Nel 2003 collabora con il produttore Pierpaolo D’Emilio (Dirotta su Cuba) e viene scelta per la campagna pubblicitaria sulla sicurezza di Renault. Nasce cosi’ il pezzo ‘’Legati e Liberi’’ con i Dirotta su Cuba di cui Silvia è voce e interprete del video. Con i Dirotta Silvia fa molti concerti in giro per l’Italia tra il 2003 e il 2004.

Nel frattempo scrive pezzi con la nuova band, Seyes e nel 2005 nasce un nuovo progetto, i Mother of Groove, ispirato ad atmosfere rock-soul, con rivisitazioni originali di pezzi di Jimi Hendrix, Sting, Alanis Morrissette, Prince, Eric Clapton, Joss Stone, Ray Charles, Stevie Wonder e molti altri.

Nel gennaio 2008 duetta con Mario Biondi  (celebre voce di That is what you are) col pezzo The Way you look tonight e con cui continua a collaborare.

Nel 2009 Silvia è la voce femminile della hit estiva di Radio 105 “Vado al Mare” dei DJ Mitch & Squalo.

Dal 2008 collabora con The Power 4et (Andrea Pollione, Paolo Polifrone, Pietro Pizzi, Walter Calafiore) per trasmissioni TV, eventi privati e per concerti in tutta Italia, a Milano in particolare alla Salumeria della Musica

Estate 2011 e 2012: Successo radiofonico italia ed europa con Disco Dancer.

FUSE'bobino-mercole-new-2