Ieri è stata la più bella giornata di questa vacanza.
Dopo 12 giorni in una nave con 3100 ospiti… avevo proprio voglia di un po’ di intimità e quindi ci siamo svegliati, abbiamo fatto una bella colazione al Gran Café Gambrinus e abbiamo preso l’aliscafo delle 11.10, per Capri.
So che state pensando che il 16 di agosto a Capri è impossibile avere un po’ di intimità, ma dovreste anche sapere che se io mi metto in testa una cosa e la voglio davvero…ci arrivo!
In porto c’era ad attenderci un bel gozzo con a bordo Fabrizio che in circa 3 ore ci ha fatto vedere Gennarino, la statua dello scugnizzo di Capri in cima ad un grande scoglio, il salto di Tiberio, Villa Malaparte. la grotta bianca, la grotta del polpo, la grotta corallo e tanti altri magnifici angoli dell’intensa Capri.
Solo noi 3, e lui.
Alla fine ci ha lasciati a Fontelina per un romantico e ottimo pranzetto con vista sui faraglioni e un ultimo bagno prima di percorrere tutta la ripida Krupp fino a in alto, fare due passi in piazzetta e tornarcene a Napoli con l’ultimo aliscafo delle 19.55.
Ci siamo quindi goduti il nostro ultimo tramonto e la nostra ultima pizza prima del treno che oggi ci riporterà al nord, a casa
Eh sì, tra poche ore il mio maritino se ne torna a Milano perché lunedì rinizia a lavorare e Danny ed io ce ne andiamo a Venezia dalla nonna mao.
È da stamattina che cammino per Napoli e per i suo sotterranei con gli occhi lucidi.
A Danny ho detto che ho un po’ di raffreddore, ma la verità è che, anche se ogni tanto lo picchierei, separarmi da mio marito dopo 14 giorni sempre insieme…mi fa un po’ male, un po’ tanto.
Ma se penso che we prossimo ce ne andremo il Puglia soli soletti…allora sì che mi torna il sorriso.
Barbara

20130817-135528.jpg

20130817-135621.jpg