Visto che l’obiettivo del mio blog è contagiarvi tutti con il mio entusiasmo… per riuscire a svolgere questo difficile compito avrei bisogno che voi prima vi levaste di dosso un pò di negatività, sennò per me diventa durissssssima!
Liberarsi di certe negatività o comunque cercare di non pensare sempre e solo a quelle, non è un’impresa facile, lo so.
Per questa ardua impresa ho deciso di farmi aiutare da un vero psicologo coach che mi ha dato una mano a diventare quella che sono: una donna con i suoi difetti, le sue paure, le sue ansie da prestazione e le sue manie di perfezionismo (mai detto di non avere difetti, anzi!), ma una donna sempre allegra che non ama piangersi addosso e che vede il bicchiere sempre metà pieno.
Steve Benedettini mi aiuterà a mettere nero su bianco quello che ho imparato nel 2000 quando ho fatto un suo corso bellissimo che si chiama “Esperienza”.
Eravamo una decina di persone e siamo stati chiusi in un agriturismo per 3 giorni. Sono uscita cambiata da quel percorso, molto cambiata e non smetterò mai di ringraziare Steve per quello che mi ha insegnato.
Sono passati 13 anni da quel week-end e vi dirò che avrei proprio bisogno e voglia di rifare quel “viaggio” dentro di me. Ci sto seriamente pensando.
La mia vita dal 2000 è cambiata parecchio: sono diventata mamma e moglie, le responsabilità e gli stress sono aumentati e una bella raddrizzata non mi farebbe male.
La prossima “esperienza” sarà a maggio, quasi quasi…
Ho ancora gli appunti di quel bellissimo corso* e molte cose sono impresse nella mia testolina (ops, testona!), ma un ripassino farà bene anche a me!
Questa nuova “rubrichina” si chiamerà “Non fare lo struzzo”.
Ho deciso di chiamarla così perchè ormai abbiamo tutti una certa età e quindi anche la consapevolezza di quali siano i problemi che ci tormentano.
La cosa importante è non fare finta di non vederli o di non sentirli, ma parlarne.
Non serve a niente nascondere la testa sotto terra: i problemi vanno affrontati e risolti. Laddove non si possono risolvere…bisogna imparare a superarli e ad andare avanti.
La vita è come un grande spettacolo a teatro: ci sono tanti atti.
Alla fine di ogni atto è giusto riflettere su quello che è successo, ma poi bisogna andare avanti smettendo di guardarsi sempre indietro.
C’è una cosa molto importante da fare prima di cercare di smorzare o eliminare le negatività che inquinano la nostra vita: stare il più possibile lontani dai S.I.N.A.P.
Se non lo avete letto, leggete il pezzo che ho scritto nel mio blog riguardo i S.I.N.A.P. http://www.temperateitacchi.com/blog/?p=1792#comment-408
A prestissimo per la “Lesson number one” di… “Non fare lo struzzo”.
PS: Mi sento un pò come Andrea Pellizzari delle “Iene”! Hihi
*Per date e dettagli sui corsi che tiene o per altre informazioni, potete contattare Steve Benedettini a info@alphacenter.it
NO COMMENTS