Al TG 5 delle 13 di ieri la seconda o la terza notizia data è stata che lo stato sta perdendo parecchi soldi da quando, un pò per colpa della crisi e un pò per colpa dell’avvento delle sigarette elettroniche, si vendono molte meno sigarette.

No, ma dico io!

Si sono bevuti il cervello a dare certe notizie?

Sperano che sentendo una cosa del genere ci sentiamo in colpa e chi ha smesso ricomincia subito a fumare o stanno mettendo le mani avanti per avvertire che presto ci aumenteranno le tasse perché troppa gente ha deciso di farsi del bene?

Ma in che cavolo di paese viviamo?

O qualcuno mi spiega il motivo per cui hanno dato una notizia del genere mettendola addirittura tra le prime notizie del Tg delle 13 o io davvero non ci capisco piu’ niente.

Mia mamma ci è passata per quel brutto male e solo il grande spavento mi ha permesso di portarla di corsa a fare l’ipnosi prima dell’intervento. Ora non fuma più e il brutto male è passato, ma c’è voluto un grosso spavento e un’operazione in endoscopia. Vi assicuro che non è stata una passeggiata e potete ben immaginarlo !

Ovviamente da quando non fuma più i suoi polmoni stanno decisamente meglio, ma anche la pelle le è cambiata: non e’ più grigia, ma rosa e luminosa! Avrà preso un paio di kg ok, ma chi se ne frega!
La mia mamma ce l’ha fatta. La mia mamma ora sta bene e non fuma più nè fuori, nè in casa dove spesso andavo a trovarla con mio figlio. Camera sua sembrava una camera a gas e ora invece è il posto preferito di Danny boy !

Dopo quello che abbiamo passato…sentire dire certe cagate al telegiornale (scusate la parola, ma ogni tanto ci vuole) mi fa parecchio inca…BIP !

imageFermo restando che le sigarette elettroniche non fanno benissimo, ma che di certo non fanno male quanto le sigarette vere , si può dire che lo stato guadagna di meno perchè la gente compra meno sigarette?! Ma chi se ne importa!!!

In che paese sto facendo crescere mio figlio? 

Io fumo solo la sera, solo dopo le 19 e solo se non sono in casa quindi un pacchetto mi dura circa due settimane. Mio marito mi dice sempre che a questo punto dovrei smettere. Lui fumava, ma ha smesso leggendo il libro “Come smetere di fumare”.

Ma a me piace, quando esco, fumare un paio di sigarette. Non lo faccio davanti a mio figlio e subito dopo mangio anche una “cicca” perchè non mi piace il sapore che mi resta in bocca, lo stesso sapore cattivo che mi è rimasto in bocca dopo aver visto il Tg di ieri…

image