Meno male che a casa abbiamo due bagni: uno con la doccia e uno con la vasca.

Mio marito ama la doccia e io invece ho sempre avuto una passione sfrenata per i lunghi bagni bollenti. Nostro figlio…ha preso tutto dalla mamma !

Il problema è che se ogni volta dovessimo fare tutti e due il bagno lungo e caldo che ci piace tanto…le giornate dovrebbero avere 48 ore e mio marito ed io dovremmo vincere l’enalotto almeno una volta a settimana per pagare la bolletta del gas. Visto che Danny ed io siamo due personcine alquanto furbe, abbiamo trovato la soluzione: spesso facciamo il bagno assieme.

aaaaafotoMeno male che in bagno non abbiamo le telecamere e che nessuno ci può controllare. Ne combiniamo di tutti i colori.

Il nostro gioco preferito è la pesca. Sì, sì, avete capito bene: la pesca. Io butto in acqua tutti pesci con l’anellino attaccato e lui deve ripescarli tutti con la sua canna da pesca giocattolo e nel minor tempo possibile. Ci tengo a precisare che usa la canna giocattolo perchè lui avrebbe voluto entrare in vasca anche con quella vera, ma per fortuna ha capito che uno dei due ne sarebbe uscito parecchio danneggiato dagli ami !

Quando ha pescato tutti i pesci, li mette nel suo cestino verde e quando è asciutto e in pigiama, va nella sua cucina e me li fa al forno. Ha provato anche a chiedermi di farli al sale come fa sempre il suo papà, ma per fortuna avevo giusto giusto finito la fornitura di sale grosso.

Un altro gioco che facciamo spesso è “il porto”: lui mette in vasca tutte le barche che ha (e non vi dico le posizioni che fa assumere alle mie gambe corte e magrisssssime, per creare ponti, sottopassaggi etc) e io con le mie braccia, mimando una sorta di abbraccio virtuale, devo riproporre il porto e il suo ingresso. Lui mi paga il parcheggio con i soldi finti e io faccio entrare le sue barche una per una alzando o aprendo le braccia. Ogni tanto lo “rimbalzo” dicendo che il posto barca è aumentato e che i suoi soldi non bastano più e lui prima si incavola poi ride come un matto!

Il miei giochi preferiti però…restano il body paint e il parrucchiere pazzo. Al negozio “La Città del Sole” , vendono dei fantastici e costosissimi prodotti da usare in vasca da bagno. Hanno uova che si sciolgono colorando l’acqua e rilasciando micro spugne al posto delle solite sorprese spesso inutili degli ovetti kinder e hanno anche dei tubetti di sapone liquido che va spalmato con le dita sul corpo come se fosse vernice. Che “Ghignate” (ops, risate) che ci facciamo. Ci pitturiamo a vicenda sul corpo e sulla faccia, ci facciamo strane acconciature giocando al parrucchiere pazzo e poi via di abbondante risciacquo .

Sono anni che trovo sempre qualcuno che, quando racconto del nostro bagno di coppia, mi dice che non sta bene fare il bagno assieme, che non è igienico e bla bla bla. Quando Danny era piccolo e facevamo già il nostro bagno mamma/figlio, mettevo sempre una bustina di euclorina prima di entrare, ma ora non la metto più. E’ mio figlio e io sono la sua mamma. Trovo che non ci sia niente di più intimo e divertente di fare il bagno assieme e quindi fino a che ci staremo…continueremo a farlo. E poi… ci baciamo in bocca tutto il giorno quindi i miei germi sono suoi e i suoi sono miei! Tiè

Sono finiti i tempi in cui mi facevo i miei lunghi bagni bollenti a lume di candela leggendo un bel libro romantico strappalacrime. Ogni tanto li faccio ancora, ma ovviamente non così spesso come prima.

barbafotoOra devo anche stare attenta a difendere con le unghie i miei amati prodottini di bellezza posizionati tutto intorno alla mia vasca. 

Settimana scorsa ho beccato Daniele che stava usando la mia fantastica “mousse pour la douche” di Chanel per far finta di farsi la barba come fa il suo papà.

Siamo a posto !

Voi non avete mai fatto il bagno in vasca con vostro figlio ?