Qualcuno mi può spiegare chi è quel demente che ha deciso che in Italia le scuole devono finire a giugno e riniziare a settembre?
Qualcuno mi può spiegare perché in Italia é più facile prendere le ferie ad agosto, visto che molte aziende ad agosto chiudono proprio?
Viviamo in un paese magnifico, ma ad agosto bisogna girare col porto d’armi, o con le fialette puzzolenti, per farsi largo tra la folla 🙁
Per fortuna da più di un anno ho scelto di lavorare nel network marketing, con Jeunesse, e quindi decido io con chi, dove, e soprattutto quando lavorare.
In questo momento sono in Puglia, con mio figlio,e quando mi guardo attorno soffro, soffro per voi…
Soffro per chi è costretto a stare in un ufficio, o in un negozio, mentre fuori si boccheggia, e io nuoto, godendomi un paradiso pressoché deserto.
Non è giusto!
Non mi basta condividere con voi le foto, perché mi sento una M a postare certe foto a giugno, sapendo che molti di voi sono ancora in giacca e cravatta, mentre io cammino a piedi scalzi, e ascolto il rumore delle onde del mare, che tra un pò si prenderanno la mia borsa, se non indietreggio velocemente 😬
Facciamo una mega petizione e stravolgiamo il calendario:
1) gennaio/febbraio/marzo: si lavora anche il sabato ma a fine mese una settimana di vacanza per tutti. Almeno facciamo 3 settimane bianche che costa meno che fare tutti quei we, sia dal punto di vista monetario che di stress (fai le valigie, disfa le valigie, fai le lavatrici, e stira)
2) marzo/aprile/maggio vacanza di Pasqua annullata e vacanza tutti I we, dal venerdì al lunedì compresi.
3) giugno, luglio e agosto come gennaio/febbraio/marzo
4) settembre due settimane di vacanza
5) ottobre e novembre tutti a testa bassa a recuperare il tempo perso, vacanza solo la domenica (tanto a ottobre c’é ben poco da andare in giro)
6) A dicembre 1 settimana di vacanza, e fine dei giochi
Che ne pensate?
E magari per evitare di ritrovarci di nuovo in troppi, nelle stesse spiagge e nelle stesse piste, dividiamo l’alfabeto in due e quelli che hanno il cognome che inizia con le lettere delle prima metá, fanno le vacanze entro il Pò e quelli della seconda metá oltre il Pò, e l’anno dopo si fa cambio zona.
Vabbé ora vi lascio che tra poco inizia a calare il sole, e quando cala il sole, si sa, è il momento migliore per fare un lungo bagno.
Ops, scusate, volevo dire… per mandare una lunga mail 🙂
Vogliatemi bene e firmate la petizione.
Vi aspetto in Puglia
Besos
NO COMMENTS