Chi di voi non ha mai sognato di svegliarsi e di scappare, da sola, prima che il resto della casa si svegli, e possa dire o fare qualcosa per fermarti?!
Io da quando sono diventata moglie e mamma, lo sogno, spesso, e a volte lo faccio pure.
Ieri mattina mi sono svegliata alle 6.40
Ieri mattina mi sono rigirata nel letto parecchie volte, e forse ad un certo punto mi sono anche riaddormentata, ma solo per pochi minuti.
Ieri mattina alle 8 non volava una mosca.
Ieri mattina alle 8 dormivano tutti, e in casa c’era un silenzio surreale, bellissimo, preziosissimo.
“Mammaaaaaaa mi aiuti”
“Amore hai visto il mio costume?”
Ma se un giorno io mi svegliassi e scappassi di casa mentre tutti dormono ancora?
Ce la farebbero senza di me?
Ma cerrrrrrto che sì!
E allora ieri mattina alle 8 mi sono lavata i denti piano piano, mi sono infilata la prima cosa che ho trovato frugando nell’armadio, al buio, ho aperto la porta di casa cercando di non fare rumore, e sono salita in macchina, da sola.
Ho aperto il cancello di “Lamia Quercelli”, e sono scappata, a fare la spesa!
Pensavate forse che sarei andata all’aeroporto di Brindisi per scappare davvero?!
Ma vaaaaaaaa
Diciamo che sono una che si accontenta di poco, dai 🙂
Io amo stare in mezzo alla gente, uscire con gli amici e avere amici a casa.
Io amo mio marito (non sempre), e mio figlio (idem come il primo), ma ogni tanto ho davvero bisogno di stare da sola.
Non potrei mai rinunciare alla mia solitudine.
E poi guardate bene la foto: non vedete come è rilassato il mio viso quando sono da sola?!
Quando sei con gli altri è inevitabile cercate di essere quello che loro si aspettano da te, e spesso è davvero faticoso.
Quando sei con gli altri è inevitabile essere più tesi, e lo si vede anche dal viso, e dalle rughe di espressione che aumentano, e invadono al tuo viso 🙂
Stare da sole, ogni tanto, è la migliore cura contro l’invecchiamento cutaneo, fidatevi di me!!!
Ogni tanto ho proprio bisogno di silenzio, e allora scappo.
Ieri mattina alle 8 sono uscita da sola per andare a cercare la valvola di ricambio per la caffettiera Bialetti (parcheggiando male come piace a me), il cannucciato per fare il tetto del nostro nuovo gazebo (facendo un bel sorriso al titolare della ferramenta per farmelo portare a casa, visto che in macchina non mi ci sarebbe stato).
Sono anche andata a contare i giornali (con mooooolta calma), e ho fatto la spesa (senza nessuno che mi ricordasse cosa dovevo comprare)
E siccome mi sentivo un po’ in colpa a sentirmi così felice mentre ero senza di loro, dopo essermi bevuta un ottimo cappuccino con un quintale di schiuma, ho preso anche le briosc da portare a casa.
Il bello è che quando sono tornata a “Lamia Quercelli”, nessuno si era accorto che mamma era scappata, perché dormivano ancora tutti 🙁
Ho messo a posto la spesa, mi sono infilata il costume steso al sole dal giorno prima, e mi sono tuffata in piscina, da sola.
Cantare in macchina a squarciagola le tue canzoni preferite, mentre vai a fare la spesa, e, al ritorno, sdraiarsi a prendere il sole sul tuo materassino, che ormai tuo figlio ha trasformato nella sua barca, sono eventi straordinari che fanno iniziare bene la giornata ❤️
E adesso, siccome mio figlio dorme ancora, quasi quasi salto la fuga e mi tuffo subito in piscina: dal materasso al materassino, con tanto amore 🙂
Besos
Barbara
NO COMMENTS