Un paio di sere fa sono stata ad una serata davvero piacevole nella casa/showroom di Gianluca Pacchioni, un caro amico che disegna e realizza nel suo laboratorio, una serie di pezzi unici in acciaio e ferro.
L’occasione della serata era la presentazione della sua nuova galleria permanente e delle sue nuove creazioni che si possono vedere su appuntamento in Via Druso 2 a Milano.
Gianluca è l’esempio lampante di come a volte una grande passione possa trasformarsi addirittura in un mestiere.
Ok non è sempre facile, anzi.
In questo momento di sicuro sarebbe parecchio complicato, quasi un’utopia.
Non sono qui a dirvi di mollare il vostro lavoro sicuro per dedicarvi alle vostre passioni nella speranza che un giorno arrivino a regalarvi anche uno stipendio, ma coltivatele!
Io nel mio piccolo lo sto facendo e ne sono felicissima: ho sempre amato scrivere e fino a “pochi” anni fa tenevo un diario in cui annotavo cosa facevo, cosa mi passava per la testa, le mie emozioni e le mie paure.
Poi sono cresciuta e ho smesso.
Ultimamente mi è tornata la voglia di scrivere e prendendo la palla al balzo, ho unito quel grande desiderio con la volontà di condividere il mio entusiasmo e…ho aperto questo blog.
Sono agli inizi quindi per ora non ci guadagno nulla, ma sono talmente felice che per il momento mi basta questo.
Da quando ho aperto il blog i miei 5 sensi ssono nettamente più sviluppati di prima: mi guardo intorno molto di più, osservo, ascolto, annuso, tocco…
Mi sento ancora più viva di prima e vi assicuro che sono sensazioni fantastiche.
Il mio entusiasmo è raddoppiato e la sera sono più stanca, ma più felice e soprattutto…soddisfatta.
Per una donna è mooolto importante avere soddisfazioni che escano dall’ambito familiare: ok cercare di essere una buona mamma, una buona moglie e una buona casalinga, ma diciamocelo…abbiamo bisogno anche di altro!
E allora pensate alle vostre vecchie passioni lasciate in fondo ad un cassetto e tiratele fuori.
Iscrivetevi ad un corso di cucina, di cucito, di fotografia, di pittura.
Fate quello che volete, ma coltivate le vostre passioni.
La vita è una sola e i sogni nel cassetto…fanno la muffa!
Barbara
NO COMMENTS